Elenco dei prodotti per produttore SEVEN

La Seven S.p.A. è una azienda italiana produttrice di borse e zaini (marchi Seven, Invicta, Yub, Hoy), con sede a Leini appartenente alla città metropolitana di Torino.

All'inizio, negli anni Sessanta, Pasquale Di Stasio, ciabattino di origine meridionale, apre a Torino la sua prima bottega, la "Casa della Borsa"[1] in cui cominciano a lavorare nel tempo anche i figli maschi. La svolta avviene nel 1973: da bottega artigiana ad aziendina con sede a Leinì, inizialmente con il nome di Euroborse dei Flli Di Stasio.[1] L'impresa si specializza nella realizzazione di borse sportive e per il tempo libero, producendo anche per altri marchi come Converse, Panatta, Tacchini.


Nel 1981 l’azienda cambia il proprio nome e nasce Seven che in lingua inglese significa "sette", come il numero dei fratelli Di Stasio, dei quali però solo 5 proprietari dell'azienda guidata da Bruno Di Stasio. Dallo stesso anno viene affiancata alle borse sportive la produzione di zaini per la montagna e in seguito anche di zainetti per la scuola. Adottando una politica pubblicitaria aggressiva nel mondo scolastico,[2] riesce rapidamente a crescere, passando da 500 milioni di lire di fatturato del 1987 ai 14 miliardi del 1993. Nel 1998 raggiunge la leadership nel settore[1] con ricavi che superano i 50 miliardi di lire e toccano nel 2000 i 36 milioni di euro.[1] In seguito vengono fondate filiali in Spagna, Romania e Hong Kong.

Altro
per pagina
Mostrando 25 - 25 di 25 articoli
  • Anteprima
    79,90€ Disponibile

    SchienaleNuovo design con preformature nei punti di contatto e fondo integrato.Capacità21 lt - 28 ltDimensioni27 x 41 x 16 (+6) cmAltre caratteristicheZaino doppio scomparto estensibile tramite zip laterali. Orecchie sollevabili tramite sistema ad aria attivabile dallo spallaccio con pulsante.TascheTasca frontale e tasca su pattinaSpallacciImbottiti e...

    79,90€
    Disponibile
Mostrando 25 - 25 di 25 articoli